Guida all’acquisto di uno scrub per labbra

Pubblicato da admin il

Come ogni normalissimo scrub uno scrub creato appositamente per le labbra è composto da pochi e semplici ingredienti. Tra questi è necessario che ci sia una parte granulare, che poi è quella che permette di ottenere l’esfoliazione desiderata attraverso il massaggio che andremo a fare.

Questi granulini contenuti nello scrub dovrebbero essere di origine vegetale. Possiamo usare per esempio lo zucchero semolato, i granelli di zucchero fondente o ancora i cristalli naturali di origine biologica. Ovviamente è bene che non sia troppo aggressiva, altrimenti potrebbe danneggiare le nostre labbra. Per contro è meglio che non sia neanche eccessivamente delicata, altrimenti non potremmo ottenere la rigenerazione cellulare tipica di questo trattamento. Un altro componente necessario per la nutrizione, la morbidezza e l’idratazione delle labbra è una parte idratante. Solitamente parliamo di una componente grassa, sempre di origine naturale e vegetale, che svolge tale azione. Le più usate sono il burro di karité, il burro di cacao, l’olio di oliva, l’olio di cocco oppure il miele. Infine è bene che ogni scrub che si rispetti contenga nutrienti fondamentali come la vitamina A, la D e la E.

Se cerchiamo un prodotto basic ci basterà assicurarci della sua formulazione per scegliere al meglio. Tuttavia ci sono molti scrub diversi oggi sul mercato. Per esempio possiamo citare gli scrub utili per conferire volume e pienezza alle labbra. Si tratta di prodotti che contengono degli olii specifici per ottenere questo effetto. In genere vengono usate sostanze come l’olio essenziale di menta piperita o quello al peperoncino.

Per quanto riguarda le confezioni non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. Ovviamente la decisione finale spetta all’acquirente, alle sue preferenze e ai suoi gusti personali. Ci sono scrub per le labbra contenuti in piccoli barattoli, molto pratici da usare, oppure quelli in stick (simili a burrocoacao per intenderci) e infine quelli in tubetti. Anche il costo varia di molto, ma è bene dire che abbiamo prodotti adatti a tutte le tasche e appartenenti a ogni fascia di prezzo – a partire da pochi euro fino a superare la decina.

Per ulteriori informazioni in merito si consiglia di approfondire l’argomento su questa pagina web dedicato allo scrub per labbra.