Il biotrituratore silenzioso ideato e progettato dal marchio Al-Ko

Pubblicato da admin il

Quando si ha a che fare con il lavoro di giardinaggio e soprattutto il terreno da potare e curare è davvero ampio, impegno e fatica sono al primo posto, tuttavia oggi c’è un modo pratico e veloce per svolgere tutto questo.

Grazie al biotrituratore infatti il vostro lavoro sarà svolto nella metà del tempo e senza farvi stancare troppo.

Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche del modello silenzioso ideato dal marchio Al-Ko, buona lettura a tutti!

Iniziamo la nostra descrizione spiegando prima di tutto che questa tipologia di biotrituratore è potente e raggiunge i 2200 watt, ciò significa che se dovete ripulire la potatura su un terreno esteso, con questo macchinario non sarà di certo un problema.

La struttura del biotrituratore è a imbuto e tale dettaglio facilita l’inserimento dei materiali di scarto; grazie alle alte prestazioni garantite da questo modello, anche triturare rami grandi e spessi sarà semplice.

La tecnologia di taglio e frantumazione senza attrito è davvero funzionale, ideata anche per non creare blocchi improvvisi durante il funzionamento.

E’ certo che la caratteristica forse più interessante di questo prodotto è il suo saper essere silenzioso mentre è attivo: generalmente questi macchinari creano abbastanza frastuono mentre triturano, questo però rappresenta un’eccezione.

I produttori affermano che il livello sonoro raggiunto dal biotrituratore Al-Ko raggiunge solo gli 83 db, quindi molto al di sotto della media.

Un’ulteriore funzione che fa la differenza, è la possibilità di invertire la rotazione del rullo di taglio: tale particolare consente la rimozione di blocchi di materiale senza problemi.

Come potete vedere i vantaggi di questo macchinario sono davvero moltissimi, e acquistarlo renderà il vostro lavoro di smaltimenti degli scarti di potatura una vera passeggiata.

Occorre ricordare infine che il compost derivato dal funzionamento del biotrituratore Al-Ko è di grande qualità proprio grazie al fatto che tutto viene sminuzzato con cura e ridotto a scarti piccolissimi che, una volta sparsi sul vostro terreno, contribuiranno a nutrirlo per avere un raccolto sano e rigoglioso.

Il costo infine per avere il modello silenzioso del marchio Al-Ko, rientra nella fascia intermedia dei costi e non è eccessivo, esso infatti si aggira intorno ai 150€.