Modello calzature Topo Athletic, il meglio per le vostre corse

Pubblicato da admin il

Quando si pratica dello sport in maniera intensiva, avere la giusta attrezzatura è fondamentale per la riuscita dei propri allenamenti o anche delle gare, ecco perché sempre più sportivi cercano i prodotti migliori cui fare affidamento.

In questo articolo scopriremo le caratteristiche tecniche delle calzature Topo Athletic e perché piacciono così tanto ai runner più esigenti.

Il primo modello di cui ci occuperemo è quello definito “Magnifly”: riteniamo sia particolarmente indicato per chi ha bisogno di allenarsi correndo su strada o su superfici sterrate.

Il design di questa scarpa è moderno, curato in ogni dettaglio e soprattutto confortevole.

Non si tratta di un modello pesante da indossare anzi, si adatta con molta facilità alla conformazione del piede.

La parte più esterna della scarpa e quindi in battistrada, ha una struttura pensata proprio per fare trazione e aderire al suolo ad ogni falcata.

Il livello di ammortizzazione è abbastanza funzionale e riesce a dare buon sostegno a chi indossa queste scarpe anche durante sessioni di corsa intensa.

La seconda tipologia che abbiamo scelto per voi invece è la “Runventure” della Topo Athletic, progettata principalmente per i runner che praticano il trail running.

Dal momento che ci troviamo di fronte un tipo di calzatura adatto a terreni sterrati e scoscesi, il battistrada delle Runventure è l’ideale per una perfetta aderenza al suolo, soprattutto perché munito di alette multidirezionali che hanno proprio questo scopo.

L’estetica di queste calzature è molto semplice, la tomaia in mesh è traspirante e contribuisce a non creare troppo calore all’interno della scarpa.

Proprio perché ideate per il trail running, le Runventure non sono adatte per coloro che si allenano su terreni normali: nel complesso infatti questo modello rimane abbastanza rigido, proprio perché deve pensare a proteggere il piede da possibili urti contro rocce o altro.

Nel complesso si tratta di un ottimo paio di calzature sportive e proprio per questo motivo le abbiamo scelte per i nostri lettori.

Entrambi i modelli hanno un costo di fascia intermedia che si aggira sui 100€; inoltre potrete acquistare le scarpe Topo Athletic anche online su alcuni siti web forniti trovando qualche offerta lampo.

Che aspettate? Maggiori informazioni su Scarpadacorsa.it.